Mi si può essere abbassato il QI? M20
Non vado in vacanza da 7 anni (dalla fine delle medie), non esco mai il sabato sera (non ho amici o una ragazza con cui uscire), esco praticamente solo per andare all'università, da mia nonna o a nuoto.
1 anno e mezzo fa, quando avevo incominciato l'università, ero abbastanza curioso, intraprendente ed entusiasta, sia per la materia che per la possibilità di conoscere finalmente nuove persone. Resomi conto dell'ambiente (il peggiore di gran lunga mai visto) e dell'impossibilità, non solo da parte mia, di costruire rapporti sociali esterni alle aule universitarie, mi son concentrato solo sugli esami.
Da qualche tempo non provo più alcun piacere per lo studio, nonostante il primo anno l'abbia concluso con la media del 29, e un'estrema apatia e insofferenza coprono tutto.
La cosa più interessante da notare è che mi sono totalmente rincoglionito: ho ormai la memoria di un pesce rosso, son molto più distratto (alcuni esami richiedono calcoli, quindi capite il piacere), molto più lento nel fare ragionamenti e non riesco più a arrivare a capire certi concetti che prima mi erano immediati. Ho perso dei punti QI? Mah. Sia maledetta l'ossessione contemporanea per la laurea, voglio un ritorno alla terra e alla normalità, frega nulla dell'illusione di poter fare 'sto gran lavoro dei sogni.