F22 - Voglio solo divertirmi e flirtare, niente relazioni serie. È un problema?

Il titolo riassume la questione. Sono qua a seguito di una discussione con mie amiche che mi hanno un po’ criticata per questo mio modo di vivere le relazioni, e mi piacerebbe ricevere pareri esterni.

Ho 22 anni, una vita sociale molto attiva e sono una ragazza fortunata, non mi sono mai mancati amici nè ragazzi che mi venissero dietro. Negli anni, non ho mai avuto una relazione seria che durasse più di qualche settimana. È totalmente una scelta, ogni volta che mi sono frequentata con un ragazzo è finita in due modi: io mi annoiavo di lui, lui non sopportava il fatto che mi sentissi libera di divertirmi con altri.

Sono sempre stata super onesta con tutti, non mi vedo proprio come una persona che vuole legarsi a qualcuno e frequentare una sola persona. Non so onestamente se è solo una fase della vita o meno, quello che so è che mi diverte da morire.

Trovo incredibilmente ipocrite le mie amiche che quando sono single flirtano costantemente e si strusciano sui nostri amici in disco, e poi da fidanzate si offendono pure se qualcuno di loro fa delle battute. Io preferisco divertirmi sempre con tutti, stuzzicare costantemente i miei amici, e sentirmi libera di andare con chi voglio.

Le mie amiche mi hanno fatto notare alcuni lati negativi della questione: - Tutti i nostri amici flirtano sempre con me o hanno atteggiamenti molto spinti, a volte è un po’ estenuante è vero, e sembra che alle feste si aspettino sempre qualcosa da me - Le fidanzate dei nostri amici, storicamente, mi hanno tutte odiata - Dicono che quando “mi accorgerò” di volere un uomo serio al mio fianco non potrò trovarlo

Io penso che sono giovane, molto consapevole della mia situazione, e mi sento meno ipocrita di loro per come la vivo. Sono poco lungimirante e ci sono atteggiamenti che dovrei cambiare? Dovrei solo ascoltarle di meno? Sarò grata a chi risponderà