Vita col nuovo codice della strada

Ragazzi, secondo voi sono un coglione? Ormai è quasi un mese che ho smesso totalmente con le canne. Non ho fumato nemmeno a Capodanno proprio a causa di questo codice della strada merdoso. Però, in realtà, ho scoperto che la vita senza joint non è così male. Sinceramente, dopo essermi preso la Play, passo molte più sere a casa del solito. Questa settimana, ad esempio, non sono mai uscito, ahah! Sto giocando a The Last of Us, solo la sera un paio d'ore dopo cena e una giornata penso impegnata corso piu allenamento 2 volte a settimana e ora devo cominciare a lavorare per glovoo quindi

I miei amici si ritrovano al solito bar a fumare. Alcuni di loro all’inizio avevano smesso, ma l’unico che ha davvero tenuto fede alla promessa sono io. La cosa che mi fa paura è stare in ambienti chiusi con loro, perché non voglio rischiare di risultare positivo ai controlli in alcun modo, voglio stare chill , Mi dicono che sono paranoico e che sono una pecora che si fa comandare. La cosa che mi fa più ridere, però, è questa: molti miei amici dicono che "si può vivere anche senza patente" e che "la vita non finisce". Ok, vero, ma mi chiedo: è così difficile rinunciare a questa sostanza?

Secondo me il gioco non vale la candela. Gli stessi carabinieri, l’altro ieri mentre ero sulla neve, mi hanno confermato che fanno questi controlli. Sinceramente non voglio avere brutte esperienze, perché se mi fanno un articolo 75 è finita: Vado a fare il Sert posso non voler farlo ?

Mi chiedo: sono davvero io una pecora o sono loro che non ce la fanno a rinunciare a una canna manco fossero malati terminali? Ammetto che a volte mi viene voglia di fumare, ma penso che ora il gioco non valga la candela. Preferisco concentrarmi su altro: vado in giro con la moto, che voglio continuare a guidare, e posso fare tante altre cose.

A dirla tutta, non uscire durante la settimana mi ha "svoltato": non è così male non uscire ogni sera. Anche perché, come ho già detto, dovrei stare a guardare tutti mentre mi fumano davanti. Per fortuna mi alleno (faccio boxe) e mi tiene impegnato. Insomma, non è così male questa vita.

Almeno finché non andrò all’estero dopo aver finito il corso e finché sarà in vigore questa legge, farò a meno di una cosa che per me è superflua. Ma vorrei capire: chi ha ragione? E soprattutto, perché rischiare per una cosa che considero così futile? Ognuno fa ciò che ritiene giusto, ovviamente, ma io non capisco perché non si riesca a rinunciare a una cosa del genere. Ad esempio il mio amico quando siamo andati sulla neve si é fatto 1.40h per strada in mezzo alle curve perché ci hanno fermato(perché si é messo a driftare ) e ci hanno detto appunto che fanno questi test sono io il coglione cagasotto ? Oppure sono responsabile , aggiungo anche che ognuno fa ciò che vuole e che alla fine voglio bene ai miei amici non li denigro perché fumano , ma secondo me le cose non succedono sempre agli altri poi magari mi sbaglio e sono io troppo paranoico ....