È il vicino esagerato o sbaglio io?
Abito in un complesso residenziale e il vicino più di una volta si è sentito disturbato al punto di chiamare l'amministratore condominiale. L'ultima volta questa mattina. Premessa: io attacco a lavoro alle 5 quindi alle 4 sono già in piedi, poi pern impegni al pomeriggio non sono sempre a casa quindi talvolta mi trovo a fare le faccende ad orari xhe normalmente la gente dorme. Peccato, dormirei anche io se potessi. Questa mattina dovevo stendere i panni che avevo lavato ieri. Non ho lo stendino tradizionale ma quello con i ganci dal soffitto che tirando la corda scende. Certo, non è silenzioso come appoggiare una maglia su un filo, ma insomma il rumore è quello di un cordone di nylon che si tende, per altro lavoro di cinque minuti complessivi. Mentre finivo ho sentito il vicino xhe urlava qualcosa "blabla quattro di mattina", infastidito dal rumore. Ora capisco avesse prodotto un suono questo mio stendere i panni, non pensavo di aver prodotto suoni così disturbanti. Mica ho suonato un corno da battaglia o suonato il clacson di un trattore! Quindi o i muri sono proprio di cartapesta, o lui ha il sonno veramente delicato. Io però non so nemmeno come comportarmi perché i miei orari sono questi.
Lo stesso vicino ha chiamato l'amministratore una volta perché suonavo la chitarra alle 18, chiedendo di suonare ad orari più consoni, ha chiamato l'amministratore runa lavatrice che ha finito poco dopo le 20.30. Addirittura l'ex vicino disse che bussò indispettito perché il figlio aveva pianto, sempre tra le 20 e le 21.
Io sto andando mezza in esaurimento perché mi trovo a casa mia che non mi sento libera di muovermi senza l'ansia di fare un mezzo rumore troppo forte.
Secondo voi sbagli io? Insomma questa mattina non ho acceso la TV a tutto volume o fatto andare la lavatrice a 1200 di centrifuga... come dovrei comportarmi?