Perchè a Bari e provincia ci trattano tutti male?
Sono in vacanza con la mia ragazza in Puglia, vicino a Bari e siamo sorpresi dalla maleducazione delle persone.
Non voglio generalizzare assolutamente, sono stato già al Sud e sono sempre stato trattato benissimo ... ma nelle città in cui siamo stati in Puglia (5 città in tutto + spiagge varie) non abbiamo trovato una persona che ci abbia trattato con educazione.
Ogni volta che ho detto "Buongiorno e grazie" al commerciante di turno, non ho mai ricevuto alcuna risposta. Tutte le persone con cui abbiamo interagito per chiedere una minima indicazione ci ha sempre trattati con fastidio. Nei bar vicino al mare per comprare qualcosa da mangiare ci trattano come se ci stessero facendo un favore ....
A Bitonto sembra non abbiano mai visto una donna ... tutti i vecchi del paese continuano a guardare la mia ragazza (davanti a me) come se fosse un pezzo di carne ... uno ci ha pure fischiato mentre passavamo ... ed hanno tutti >60 anni.
È una cosa che può succedere ovunque (sono uomo anche io, so che ci comportiamo da animali molte volte), ma non mi è mai successa con questa frequenza.
Le persone qui hanno qualche riserva verso le persone del Nord? Oppure è solo un caso ( spero la seconda )
Siamo stati un po' ovunque nel Sud Italia e non ci era mai capitato, quindi credo che sia proprio una cosa di questa città e provincia ... o magari sono stato incredibilmente sfortunato ...
P.S:
In molti avete scritto "sì ma come é possibile andare a Bitonto in vacanza?". Noi abbiamo semplicemente preso l' hotel a Bitonto per risparmiare, poi abbiamo noleggiato un' auto e siamo andati in giro per altre città perché, come avete già detto, non c'é molto da vedere a Bitonto.
Quello che ho raccontato é un clima generale delle città che abbiamo visto, alcune delle quali avete anche citato.